DONA IL TUO 5×1000 alla CRI

Dona il 5X1000 alla Croce Rossa di Avellino

Non costa nulla!

Cos’è il 5×1000

Scegliendo di donare il cinque per mille a Croce Rossa Italiana – Comitato di Avellino si decide di sostenere le attività svolte sul territorio afavore dei più vulnerabili, l’acquisto dei mezzi ed attrezzature per i seguenti progetti del Comitato di Avellino:
-Incentivo allo studio;
– Attività sociali di supporto alle famiglie bisognose;
-Potenziamento della struttura del posto medico avanzato (struttura campale atto al soccorso in caso di maxi emergenza e/o catastrofe)
-Potenziamento e rinnovo parco mezzi peril soccorso sanitario;
– Potenziamento e rinnovo di mezzi e attrezzature dedicate alle attività di protezione civile.
Il cinque per mille a Croce Rossa Italiana – Comitato di Avellino è una donazione che non comporta alcuna spesa.

Come donare?

Puoi scegliere di donare il cinque per mille a Croce Rossa Italiana– Comitato Locale di Cepagatti con la dichiarazione dei redditi come lavoratore dipendente o pensionato (presentando il modello 730) come libero professionista o persona che ha delle partecipazioni in società (modello Unico).
Puoi donare il tuo cinque per mille a Croce Rossa Italiana Comitato di Avellino anche se hai ricevuto il CUD per le attività svolte nel corso del 2014, ma non dovrai presentare la dichiarazione dei redditi. In tal caso, per donare il cinque per mille a Croce Rossa Italiana potrai firmare nell’apposito riquadro del modello CUD che hai ricevuto indicando il codice fiscale del Comitato di Avellino (02792820645).

Codice Fiscale 02792820645

Per destinare il tuo cinque per mille a Croce Rossa Italiana –Comitato di Avellino ti basterà inserire il codice fiscale 02792820645  ­nel riquadro “Sostegno del Volontariato e delle associazioni di promozione sociale” e firmare nello spazio sottostante. Se la tua firma non viene accompagnata dal codice fiscale, il tuo cinque per mille verrà suddiviso in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle organizzazioni appartenenti allo stesso riquadro, in questo caso quello del volontariato.
Destinare il cinque per mille a Croce Rossa Italiana – Comitato di Avellino non comporta alcuna spesa per te, poiché si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia: se non effettuerai alcuna scelta il tuo cinque per mille andrà allo Stato; non si tratta, quindi, di una tassa aggiuntiva.
Il cinque per mille non sostituisce, inoltre, l’8 x 1000, che è un’imposta destinata a fini differenti.

Attenzione alle truffe

esclamativo attenzione truffe

Sono stati segnalati diversi casi in cui è accaduto che alcuni individui si siano spacciati per operatori della Croce Rossa Italiana esponendo perfino tesserini di riconoscimento o indossando una divisa simile.
Il nostro personale è sempre ben riconoscibile e lavora incardinato in una precisa struttura gerarchico istituzionale.
Se si è sicuri di essere dinanzi ad una truffa, siete pregati di avvisare immediatamente le forze dell’ordine.
Sottolineiamo che la Croce Rossa Italiana, ad oggi, non raccoglie denaro porta a porta.

Post Comment